Spedizioni
[ EUROPE ]
Il costo di spedizione è visualizzabile nella pagina di checkout, dopo aver aggiunto i tuoi prodotti al carrello.
Gli ordini sono evasi dalla nostra logistica in 1-2 giorni lavorativi dalla data della loro ricezione nel nostro sistema.
La consegna avviene di solito entro 2-3 giorni lavorativi da quando l’ordine viene affidato al corriere in tutta l'Italia, ad eccezione di Sicilia, Sardegna e Calabria dove la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. I prodotti vengono consegnati tramite il corriere dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio.
[ EXTRA - UE ]
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La consegna avviene di solito entro 3-5 giorni lavorativi da quando l'ordine viene affidato al corriere. I tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa delle verifiche doganali in fase di esportazione. I prodotti vengono consegnati tramite il corriere DHL dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio.
Si prega di considerare che il rimborso non include le spese di spedizione per il reso o eventuali oneri doganali aggiuntivi richiesti per l'esportazione della merce all'estero. Per questo motivo puoi scegliere di spedire con il tuo corriere preferito. Si consiglia pertanto al Cliente di contattare preventivamente le autorità doganali del Paese interessato per verificare i costi e le eventuali restrizioni all'importazione.
Ricordiamo che le spedizioni e le consegne non vengono effettuate nei weekend e durante i giorni festivi nazionali.
Nei periodi di saldi e promozioni le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.
Ti suggeriamo di scegliere sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio oppure presso una portineria, ti preghiamo di indicare anche il nominativo della persona di riferimento.
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un biglietto di notifica con le modalità per ritirare la merce oppure proverà a effettuare 2 nuovi tentativi di consegna.
Ti consigliamo sempre di tenere monitorato lo stato della spedizione con il codice di tracciabilità che ti verrà comunicato via mail al momento della spedizione del pacco, potrai controllare lo stato dell'ordine in ogni momento.
Al momento della consegna dei prodotti, ti consigliamo sempre di controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Cosa faccio se il mio pacco risulta danneggiato oppure mancano degli articoli al suo interno?
Cosa faccio se non ho ricevuto il pacco?
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario.
Non siamo a conoscenza dell'importo degli oneri doganali, che ti sarà comunicato dal corriere una volta che la spedizione sarà giunta a destino.
Ti invitiamo pertanto a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.